Corso prima licenza

Aci Belluno, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Tre Cime Promotor e con la Delegazione provinciale di Belluno del C.O.N.I., organizza un corso di formazione per ottenere la prima licenza di conduttore.

Orientativamente, in base alle adesioni e alla disponibilità, le lezioni inizieranno il giorno 30 settembre 2019. Le date delle lezioni successive verranno comunicate al più breve. Le lezioni si terranno nella saletta del C.O.N.I. provinciale, in via Cipro 30, a Belluno, in orario serale.

Corso avanzato per navigatori

Successivamente al conseguimento della prima licenza di conduttore, sarà possibile aderire al corso di perfezionamento per navigatori nel quale verrà effettuata anche una prova pratica in autovettura, simulando una prova speciale. Questo corso si terrà nella sede di Tre Cime Promotor asd, in Via Nevegal 6, a Belluno. Le date di tale corso di perfezionamento sono elencate qui di seguito:

  • Lunedì 14 ottobre ore 20.00
  • Martedì 15 ottobre ore 20.00
  • Lunedì 21 ottobre ore 20.00
  • Venerdì 25 ottobre ore 20.00
  • Sabato 26 ottobre ore 8.00

Le prime tre lezioni saranno esclusivamente teoriche e si verrà introdotti alla disciplina con l’insegnamento dei regolamenti e le tecniche di gestione di una gara. Nelle ultime due lezioni si applicheranno le basi teoriche apprese con una simulazione di un vero rally su auto non preparate. Sabato 26 ottobre condivideremo la pausa pranzo (convenzionato) per poi proseguire fino al termine del corso che prevederà il rilascio di un attestato di partecipazione.

In qualità di docenti, Tre Cime Promotor, si avvarrà della collaborazione di qualificati ed esperti  navigatori e piloti che si sono distinti nella loro carriera sportiva anche in ambito nazionale. Nello specifico, i docenti saranno Luca Silvi, istruttore Aci Sport, Michele Coletti, navigatore nel campionato italiano rally WRC, coni quali collaborerà Ivan Curto.

Contatti:

Per informazioni sui corsi è possibile contattare Michele Coletti, consigliere delegato di Tre Cime Promotor, all’indirizzo mail consigliere.coletti@trecimepromotor.com oppure al numero +39 3470034655.

Partners

Per i partecipanti al nostro corso, EtaBeta Rally Academy, mette a disposizione degli sconti per per accedere al simulatore di San Vendemiano per allenarsi.

Area stampa

Comunicato stampa n°1